L'Eucalyptus gunnii, è una specie di eucalipto molto particolare per le foglie rotonde e aromatiche e per le sue qualità ornamentali.
Leggi tuttoLa pianta del mangetout, conosciuta anche come taccola, è un legume rampicante o nano, annuale, appartenente alla stessa specie del pisello.
Leggi tuttoIl crisantemo settembrino è una pianta estremamente decorativa e facile da coltivare, che con un po' di cura può offrire splendide fioriture e arricchire di colore i giardini anche durante l'autunno.
Leggi tuttoLa mentuccia è una pianta perenne e aromatica, diffusa in tutta Italia, ma presente anche in Asia e Nordafrica.
Leggi tuttoIl Basilico Genovese è una pianta aromatica che fa parte della specie Ocimum basilicum. In Liguria trova un clima mediterraneo ideale per la sua crescita.
Leggi tuttoIl dragoncello, detto anche estragone, è una pianta perenne originaria dell'Asia e che in Italia si coltiva al centro-nord. e
Leggi tuttoLa Croton Petra è una pianta originaria del Pacifico, ideale da tenere nel proprio appartamento poiché ha bisogno di un clima abbastanza caldo.
Leggi tuttoLa poligala è una pianta erbacea a cui appartengono quasi 500 specie ed è originaria della fascia tropicale (Africa). Anche in Italia ci sono diversi esemplari concentrati nella zona mediterranea.
Leggi tuttoLa liquirizia è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Fabaceae, e cresce bene nella zona mediterranea
Leggi tuttoL'aneto è una pianta aromatica annuale, originaria del Medio Oriente. Ha un odore che ricorda il finocchio e anche l’anice.
Leggi tutto