Kiwi Arguta Nergi
Noto anche con il nome kiwi siberiano o baby-kiwi, questo frutto si distingue facilmente dalle altre verietà per la sua buccia verde, diversa da quella classica marrone e pelosa. La sua dimensione è molto ridotta, simile a un acido d'uva. Il suo sapore risulta essere più dolce e può essere mangiato direttamente con la buccia.
Stagione: estate
Tipologia: frutta
Caratteristiche
Ad oggi è considerato un super food grazie alle sue proprietà nutrizionali: è ricco di vitamina A, C, B7 ed E, motivo per cui contrasta l'invecchiamento della pelle. Inoltre, è ricco di fibre (ha importanti proprietà lassative), sali minerali e contiene pochissime calorie... ottimo quindi per chi segue un regime alimentare controllato. Facile da mangiare e da trasportare, è utilizzato spesso anche per piatti salati come insalate e spiedini di carne o pesce. Prima di acquistarlo è bene valutare la consistenza che non deve essere soda e il suo colore deve essere il più possibile uniforme, senza ammaccature.
Storia e Curiosità
Nasce in origine in Asia orientale e negli anni Novanta i neolandesi hanno incrociato questa specie con altre per ottenere un prodotto altrettanto gustoso e nutriente, ma più resistente e facilmente conservabile.
Varietà
Kiwi Arguta Nergi appartiene alla specie Actinidia arguta. Prova la nostra Ricetta
Le crèpes ripiene al mascarpone con l'aggiunta di kiwi hanno un gusto vellutato...