Patata Iodì
Le patate Iodì sono una varietà di patata caratterizzata da un ricco apporto di iodio. Come tutte le patate sono un'eccellente fonte di carboidrati e fibre. Le patate Iodì sono prodotte e commercializzate dal marchio Pizzoli.
Stagione: estate
Tipologia: verdura
Caratteristiche
Le patate Iodì sono varietà a polpa soda ideali per tutti gli usi in cucina che uniscono il gusto al benessere grazie al loro contenuto di iodio. Lo iodio è assorbito in maniera naturale dalla pianta durante la fase di crescita. Una porzione di 200 grammi di patate fresche lodì apporta il 30% del valore nutritivo giornaliero di riferimento. Come tutte le patate sono un'eccellente fonte di carboidrati e fibre. Le patate Iodì sono prodotte e commercializzate da Pizzoli, lo specialista italiano delle patate.
Storia e Curiosità
Iodì è una marca nata dalla ricerca e sviluppo Pizzoli, dal 1926 specialista nella produzione e commercializzazione di patate.
Varietà
lodi è la patata buona che è anche fonte di iodio, un prodotto unico che garantisce alta qualità, sapore genuino e straordinaria versatilità di utilizzo in mille ricette. Prova la nostra Ricetta
Una gustosa ricetta a base di patate bianche e tartufo...