La campanula Get Mee è una pianta sempreverde, dall'andamento cespuglioso, adatta per abbellire i giardini, ma anche i balconi di casa.
La fioritura dei bellissimi fiori viola-blu avviene in tarda primavera/estate (da maggio a luglio). La pianta ha un'ottima resistenza climatica ed è molto diffusa proprio per questa sua caratteristica. Le foglie di colore verde intenso sono tondeggianti o a forma di cuore.
Storia e Curiosità
La campanula Get Mee appartiene alla famiglia delle campanulaceae e la sua coltivazione è diffusa soprattutto in Europa, Asia e Nord America.
Il suo nome, che si deve alla forma dei fiori, è stato ufficializzato nel XVI secolo da Dodoens. Si consiglia di usare del concime liquido adatto una volta al mese per incentivare la fioritura.
Terreno
Il terreno ideale per questa pianta non richiede caratteristiche particolari, basta il classico terriccio da giardino. In ogni caso deve essere drenante per evitare i ristagni idrici.
Annaffiatura
La pianta va innaffiata quando il terriccio è asciutto e, di solito, ogni 10-15 giorni.
Esposizione
Il luogo ideale dove esporre la campanula Get Mee è in giardino, in una posizione a mezz'ombra. La pianta, comunque, non teme la siccità e ha un'ottima resistenza anche al freddo e/o al gelo.
Malattie e Parassiti
La campanula Get Mee resiste molto bene anche a parassiti e malattie, ma qualche volta è possibile che venga attaccata dagli afidi.