Crema di Aglio Nero di Voghiera DOP

Crema di Aglio Nero di Voghiera DOP

Ricetta Crema di Aglio Nero di Voghiera DOP, scopri gli ingredienti e come prepararla. Gli ingredienti sotto riportati servono per preparare 4 porzioni. Per la preparazione sono necessari circa 15 minuti.

Ingredienti

  • 8 spicchi di Aglio Nero di Voghiera DOP
  • 5 dl di brodo vegetale
  • Olio extravergine di oliva

Informazioni

  • PREPARAZIONE: 15 min
  • COTTURA: 5 min
  • DIFFICOLTÀ: bassa
  • DOSI PER: 4 persone

Presentazione

La creama di Nero di Voghiera DOP può essere utilizzata per dar sapore a primi piatti e risotti, arricchire piatti di carne e pesce, insaporire gustose bruschette oppure può essere abbinata ai formaggi.

Preparazione

1) Riscalda il brodo vegetale precedentemente realizzato secondo la ricetta che preferisci (suggeriamo un brodo limpido e delicato di carote, zucchine, porro e sedano).
2) Ammolla l'aglio nel brodo caldo per circa 5 minuti.
3) Inserisci gli spicchi nel mixer e frullali aggiungendo a filo il brodo fino a raggiungere la consistenza desiderata.
4) Infine, aggiungi dell'olio extra vergine d'oliva.

Scopri le altre ricette su: www.nerofermento.it

Scarica Ricetta

Consigliamo questi PRODOTTI?

Olio extravergine di oliva Terra di Bari Bitonto DOP Sapori e Dintorni

L'Olio Extravergine di oliva Terra di Bari è un prodotto tipico pugliese che ha un profumo dolce e al palato si presenta un po' piccante.

Leggi tutto

Vuoi avere informazioni sul prodotto ORTOFRUTTA?

Aglio Nero di Voghiera DOP

L'Aglio Nero di Voghiera DOP ha gusto meno pungente dell'aglio tradizionale e risultando più facilmente digeribile...

Leggi tutto